venerdì 25 ottobre 2013

Pol. Independiente - Arnold's A

3^ Giornata
Dopo due sonore sconfitte finalmente la polisportiva alza la testa e porta a casa la prima vittoria della stagione.

Veniamo alla cronaca:
la gara comincia bene per i padroni di casa che prendono subito il pallino del gioco grazie soprattutto al soprannumero a centrocampo, l'alto ritmo di gioco e la voglia di cancellare le prime due giornate imprimono all'Independiente una brillantezza inaspettata. La Polisportiva giostra il pallone da una fascia all'altra sfruttando alternativamente la velocità degli uomini di fascia; ma nel calcio quello che conta per il risultato sono i gol e in più di un occasione il gioco espresso non ha trovato concretizzazione sul tabellino di gioco: ma per fortuna ci pensa ancora Faccio (2° marcatura stagionale) a portare il risultato sul 1-0 che permette di andare a bere il tè caldo avanti nel punteggio e in totale controllo dell'incontro.
Nei primi minuti della ripresa l'Arnold's prova a riequilibrare le marcature ma nonostante qualche pericolo la difesa riesce a salvaguardare la porta di Ale. Attutito il colpo e conscia delle capacità che ha conservato ben nascoste l'Independiente decide di stupire i tifosi esprimendo un calcio da vera squadra! Inevitabili arrivano i gol: sono 3 e tutti del giovanissimo Pippo che vede ripagati gli sforzi degli allenamenti e si candida al ruolo di capocannoniere.
La partita finisce 4-0: primi tre punti per l'Independiente.

Prossime partite:
Lunedì 28/10/13 a Sovizzo ore 20:45
Mercoledì 30/10/13 al Baracca ore 21:00

giovedì 10 ottobre 2013

Ricomincia il campionato di calcio a 11




Con l'inizio del campionato ecco che tornano i report delle disavventure della nostra amata squadra di calcio.

Iniziamo con informare chi ancora non lo sapesse che quest'anno le partite in casa si giocano di mercoledì sera ore 21 al Baracca; per quanto riguarda le trasferte si ritorna a viaggiare nei bucolici paesaggi del famoso girone K (ora diventato girone I).

La rosa ha subito un rimescolamento ed alle storiche bandiere dell'Independiente si sono aggiunti diversi giocatori nuovi che imparerete ad amare o ad odiare; inoltre in seguito alle problematiche lavorative che hanno portato mister Fusco ad emigrare oltre le Alpi la guida tecnica è stata affidata a Stefano e Ivano.

Ma bando alle ciance ecco i report delle prime 2 giornate disputate.

GAMBUGLIANO '85 - POL. INDEPENDIENTE 
Esordio stagionale per la Polisportiva, giunta al quarto anno di vita.
Si ritorna a frequentare le verdi valli lasciando il paesaggio grigio dei condomini cittadini che ci hanno accompagnato l'anno scorso.
Risultato 6-0
Non è uno scherzo e neanche il punteggio di una partita a tennis ma il boccone amaro che la prima giornata ha regalato.
Perdonate la brevità e sbrigatività del resoconto ma ricordare la partita da ancora il volta stomaco.
Il match non ha storia e il Gambugliano si impone di larga misura con  3 goal per parziale; l'Independiente non è mai riuscita a esser pericolosa: poca corsa e poche idee, a stento si è notata la presenza in campo della squadra.
C'è poco altro da aggiungere perchè una partita vera non c'è stata, sembrava più un tiro al bersaglio; inutile anche trovar scuse per giustificare la prestazione a dir poco deludente, consentiteci di stendere il famoso velo pietoso e di andare avanti.

POL. INDEPENDIENTE - TEZZE DI ARZIGNANO
Prima avventura in casa di Mercoledì sera.
La partita inizia prima per i tifosi che per i giocatori che aspettando l'evento si ritrovano al Bocciodromo a suon di jazz e brindando con birra artigianale.
Per i giocatori invece la serata inizia alle 21 trai dubbi sulla visibilità dell'arbitro.
La partita inizia nel peggiore dei modi: lancio lungo e difesa infilata, tiro e gol per il Tezze. L'independiente fa molta fatica a prendere le misure alla squadra avversaria che sposta il gioco con molta esperienza da una fascia all'altra del campo fino al momento del lancio per le veloci punte che ad ogni occasione tentano (spesso riuscendoci) di bruciare sulla velocità i difensori di casa. Col passare dei minuti la polisportiva sembra prendere coraggio ma arriva inesorabile lo 0-2 dal dischetto per un fallo "fantasma" che solo gli occhi magici dell'arbitro sono riusciti a vedere.
Nonostante lo svantaggio la squadra non si da per vinta e dopo la delusione della prima giornata provarci è il minimo che si può fare per onorare i tifosi sugli spalti. Viste le difficoltà i mister decidono di provare a cambiare assetto già durante il primo tempo ed è il subentrato Faccio che al primo pallone toccato accorcia le distanze per i padroni di casa. L'entusiasmo per il primo gol segnato è tanto ma appena due minuti dopo il Tezze allunga le distanze e si porta sul 1-3.
Nella ripresa l'Independiente riprova a farsi sotto mostrando miglioramenti sia dal punto di vista del gioco e ancor più nella convinzione. La partita viene giocata per la gran parte del tempo a ridosso dell'area ospite ma senza mai trovare lo spunto per il gol che invece trovano gli avversari in contropiede.
Risultato 1-4

Nonostante i due brutti risultati quest'anno la squadra è molto motivata ed il gruppo di giocatori molto affiatato. Bisogna riuscire a trasformare le prime due giornate in una lezione per le prossime partite e grazie al lavoro settimanale si migliorerà. (rispetto al'anno scorso in campo ci sono stati almeno 5/11 all'esordio con la maglia della polisportiva)
Confidiamo che i risultati positivi non tarderanno ad arrivare.

Que Viva Independiente!!!